Presentazione rivista “Ruralidea” e Assemblea soci GAL
Sabato 29 gennaio 2022 alle ore 10.30 si è tenuta presso la sede del GAL Terre di Argil, la presentazione della rivista Ruralidea realizzata grazie al supporto GAL nell’ottica di sviluppo locale trasversale.
All’interno della strategia 2022, che vedrà una serie di festival, iniziative, pubblicazioni che faranno di questo territorio un vero laboratorio internazionale e permanente di analisi, proposta e confronto sulle scelte e politiche riguardanti la ruralità, il GAL ha presentato l rivista Ruralidea, ideata dal Consorzio GRID e da Re.La.Te.
Grazie ai preziosi contributi di alcuni dei contributori al primo numero, la Rete analizza e interconnette i vari percorsi di autodeterminazione della ruralità. Il parterre dei relatori ha visto la partecipazione tra gli altri dell’On. Salvatore de Meo, della segreteria dell’On. Procaccini (grazie all’ottimo intervento della dott.ssa Ilaria Marangoni) e gli interventi di Fabrizio Neglia (Presidente del Consorzio Grid), delle Università del Lazio (Prof. Carlo Russo) e del CREA con la ricercatrice dott.ssa Katia Carbone. In ultimo il prezioso intervento del sig. Hubert Ferrari, a capo dell’associazione di ciociari a Lione Ua-Lione che si è reso disponibile a connettere attività locali con le aziende produttrici dei meravigliosi prodotti tipici laziali.
Degustazione prodotti aziende progetto OR.TO.
Dopo l’assemblea è stato offerto un brunch con i prodotti delle aziende del progetto OR.TO, realtà imprenditoriali che stanno costruendo reti e canali commerciali per rafforzare la competitività territoriale.
OR.TO – Orme di Gusto